Ultimi post

Artigianato e prodotti di design in legno

Negozio online con una vasta scelta di sculture in legno, intagli, presepi, figure di santi, mobili, complementi d’arredo, idee regalo, decorazioni, bigiotteria, occhiali e orologi in legno.

Da più di 125 anni la DOLFI in Val Gardena realizza sculture, presepi, articoli da regalo, decorazioni in legno, mobili di design e complementi d’arredo in legno di alta qualità made in Italy.


Leggi di più

L’azienda DOLFI, situata a Ortisei in Val Gardena, Trentino Alto Adige è leader mondiale di una notevole produzione di articoli in legno, tra cui, spicca per eccellenza sul nostro sito, la Statuaria dell’Arte Sacra, scolpita dalle abili mani dei nostri artisti. Tanto che ogni singola figura porta il nome dell’artista che l’ha realizzata.
Vi invitiamo pertanto a visitare il nostro sito, per scoprire la vasta gamma di Crocifissi lineari, classici e barocchi per ogni gusto ed ambiente, realizzati in legno di tiglio, acero, frassino e ulivo. Siamo inoltre in grado di soddisfare qualsiasi richiesta personale, sia per quanto riguarda il modello che per la grandezza.

Segue la grande scelta di Madonne classiche e barocche, moderne, lineari e stilizzate. I loro dolcissimi e bellissimi visi elevano l’animo verso l’Alto.
L’ampia scelta degli angeli volanti con le loro espressioni angeliche, si possono acquistare in diversi legni naturali oppure dorati con l’oro in foglia e dipinti artisticamente a mano con i colori ad olio. Inoltre offriamo gli angeli scolpiti in acero e dipinti a mano da personalizzare con il proprio nome che fungono da bomboniera sia per battesimi che per comunioni, cresime, matrimoni, per compleanni e San Valentino e per qualsiasi evento si voglia ricordare.

Continuiamo con la vastissima scelta di presepi, moderni come il presepe Leonardo, classici come il presepe Raffaello, barocchi come il presepe Matteo e stilizzato come il presepe Stella, mentre per i bambini abbiamo realizzato il presepe Aurora snodabile a calamita.
Fra i presepi spicca il presepe tutto di un pezzo che rappresenta la Sacra Famiglia, una natività unita strettamente nella sua spiritualità, amata e divenuta famosa in tutto il mondo; accessibile a tutti, sia per il prezzo che per la diversità di grandezze, si presenta nei diversi legni naturali, oppure colorati con tante sfumature delicate. Interessantissime sono le loro forme tonde, ovali, spigolose e appuntite.
Fanno da accessori ai presepi le varie capanne rustiche, classiche, orientali, lineari e stilizzate, tutte realizzate e lavorate nei nostri laboratori al DOLFILAND a Ortisei dai nostri abili artigiani gardenesi.
Continuiamo con la vastissima scelta delle figure dei Santi più importanti della Cristianità mondiale, ai quali vanno aggiunti tutti i bassorilievi, i rilievi, e l’Arte Funeraria e statuaria sacra per chiese e enti religiosi.

La collezione di figure sacre si arricchisce con le statuine in pasta di legno e statue da 60 cm in su in fibra di vetro e vetroresina che hanno un prezzo più economico rispetto a quelle scolpite in legno. Queste vengono realizzate da un modello in legno ed elaborate finemente nei minimi dettagli e dipinte artisticamente a mano con i colori a olio dalle nostre pittrici. La collezione in pasta di legno comprende, San Francesco, San Antonio di Padova, Madonna Maria Immacolata, San Giuseppe, Santa Teresa, Sacro Cuore di Gesù, Papa Giovanni Paolo II, Papa Francesco, Madonna con Bambino, Madonna Immacolata, San Michele, Bambino di Praga, Santo Padre Pio da Pietrelcina, Crocifisso, Madonna Medjugorje, Madonna di Fatima, Madonna di Lourdes, San Paolo, San Pietro, Sacra Famiglia, San Giorgio, Sacro Cuore di Gesù, Angelo custode, Madonna di Montserrat, Madonna di Mercede.

Ampliando la sua collezione DOLFI è passata dall’Arte sacra a quella profana. È nata così la collezione con l’arredo della casa e i suoi accessori. L’arredo per la casa è composto dai prestigiosi mobili rustici in radici di bosco che per la loro originalità e unicità hanno acquisito il consenso di un investimento pubblico donando all’ambiente moderno qualche nota in più. L’arredo comprende tavoli quadrati, rettangoli e ovali, sedie, poltroncine, consolle, scaffali, specchiere, porta abiti, sgabelli, portafiori e lampade, bar per la casa.
Segue la Collezione Andrea in legno noce scuro per abbellire il vostro ambiente in stile montano con intarsi a cuori e fiori. Con questo prezioso materiale naturale realizziamo sottopiatti tondi e quadrati per abbellire la tavola, ciotole lavorate e incise a mano, portafrutta decorata con cuoricini intagliati, porta pane artigianale, vassoi di diverse misure e forme, sottopentola di design, taglieri per la cucina, appendini per la casa, porta abiti da parete, portacandele per diverse forme di candele, portafoto per tutte le misure, portagioielli per un regalo semplice ma originale.
Fanno parte dell’arredo anche gli orologi a cucù della Foresta Nera, sia meccanici che automatici. La loro forma e il loro suono danno alla casa un’atmosfera calda e alpina.

Gli orologi da polso in legno DOLFI sono la chicca delle nostre creazioni, la ricca gamma offre un’ampia scelta tra orologi da uomo e da donna, sportivi ed eleganti, con cinturino lavorato in legno o cinturini in tessuto, in pelle e in eco-pelle. Utilizziamo vari tipi di legno dall’ulivo, all’acero al noce e al legno di quercia, la caratteristica principale degli orologi in legno è che con il tempo cambiano colore e con il nostro sudore e con l’umidità diventano lucidi e ancora più belli.
Inoltre DOLFI propone anche gli splendidi e leggerissimi occhiali da sole in legno con lenti polarizzate e i bellissimi gioielli in legno naturale. Per tutti coloro che amano il legno e il suo profumo naturale DOLFI ha creato per mezzo delle mani artistiche dei suoi designer una serie di gioielli in legno, quali anelli con pietre Swarovski, bracciali abbinati al madre perla, collane leggerissime come piume che fanno impazzire sia la donna che l’uomo, tanto da creare un look mozzafiato e unico.

Per chi volesse visitare la nostra casa madre DOLFI LAND a Ortisei con shop e mondo tematico del legno, siamo aperti tutto l’anno in via Digon 26, 39046 Ortisei sulla strada per Castelrotto.

La filosofia DOLFI è attribuire grande importanza alle singole lavorazioni curando con amore e passione ogni singolo dettaglio ed è questa la caratteristica principale che distingue tutti i nostri prodotti che sono di alta qualità e pregio, rigorosamente realizzati nei nostri laboratori che portano il marchio made in Italy.

Visitate il nostro Online Shop per scoprire tutti i nostri prodotti!